°°°° CORSI DI ITALIANO PER CHI PARLA E NON SA CIò CHE DICE °°°°

Volevo un the. Poi però mi sono accorta che avevo sete di qualcosa di freddo. Ed ho preso l’acqua a 4°. Più fredda di quella..ci sono solo io. Non che abbia molta voglia di scrivere in questo lunedì un tantino mezzo tetro, ma fa lo stesso. Perché se lo scrivo dove tutti possono farsi strane idee non va bene, allora niente the da romanzo giallo, niente occhialetto in pizzo al naso e niente profumo di cannella per casa. Mi chiedo da un paio di giorni se sono io quella disadattata o forse sono gli altri che sono strani. Più che strani, se sono veri discendenti della razza umana. Ricordiamo che discendiamo dalle scimmie secondo Darwin…

Vedete, come ogni volta, non scopro niente di nuovo, è solo il tempo che cambia. Magari un mese, magari un anno, magari 5 minuti. Ma sempre quella è la reazione. Io che li per li non capisco e loro, le scimmie, che me ne dicono un po’ di tutti i colori. La cosa buffa è che metto tutto per iscritto, così a tempo debito tirerò fuori il quadernino degli appunti e dichiarerò il loro contenuto con i soliti commenti.

Ecco, il tempo è arrivato.
Fino a qualche tempo di un insieme di persone sono arrivata ad avere un rapporto solo con quelle un po’ più strette, o quanto meno con quelle persone che avevo creduto serie. No, serie no. Non lo sono nemmeno io. Diciamo quasi amiche, quasi interessate. Poi succede che qualcuno mi tira in ballo per situazioni scomode a loro e io mi ritrovo in mezzo come il cavolo. “Ylenia è vero…?” “Ylenia diglielo te..” “Ylenia Tizia è una stronza, Caia è opportunista e Sempronia non sa cosa vuole dalla vita!!”

Ecco, si prendesse un Amaro Lucano la signorina Sempronia. Perché poi le scimmie, quando servi per piangere, quando servi come sostegno, quando servi per qualsiasi altra cosa, mi cercano. Poi però, una volta che aprono le ali e provano a volare, se cadono, danno la colpa a me, se restano in aria allora partono e non ti mandano nemmeno il buongiorno. Guarda caso però, ti pensano sempre, parlano sempre di te…ma non suona un po’ strana la cosa? Cioè, voglio dire, si va bene il pensiero, ma quello non mi arriva se non dopo qualche scazzo. “ma io…!!” “ma però..!!” “io so io e faccio come voglio!!!”

Vabbè… propongo camomilla per tutti e qualche biberon…
Perché se poi scrivo nomi e fatti in risposta a qualche messaggio, allora sono cattiva, perché le ho messe in piazza. Se non lo scrivo sono cattiva uguale, perché anche il maggiorenne tanto maggiorenne rispetto a me si arrabbia, dicendo che non è così, che il problema è questo e questo, che l’altra scimmietta così e così, perché bla bla bla. Vedo il male ovunque io? Non credo, provate a guardare le cose in maniera oggettiva, come uno scienziato, poi vediamo chi vede il male. Il male esiste nel caso? No, esiste solo qualche scimmia che quando servi ti cerca e quando cammina da sola non le servi più. C’è la scimmia che confida con messaggi “minatori” proponendo una difesa per l’altra scimmietta, che mi viene in mente consideri una cretina. Proprio perché difende a spada tratta la storia senza però conoscere una delle campane. Come al solito la mia.


La gente sa solo aprir bocca e dar fiato, o meglio, aprire il cellulare, il pc, e scrivere. Serve un biberon? Si..penso proprio di si.
Perché, ditemi se sbaglio.. se ti reputi grande la coda di paglia dovrebbe esser sostituita..ed io sento proprio puzza di coda di paglia bruciata. Come vedete non ci sono nomi proprio per evitare altre storie. Anche ora che ciarlo con una scimmietta su msn, noto come la gente voglia ricordare solo ciò che vuole. Ma verba volant scripta manent.

 

Rispondi

