°°°°20 ANNI°°°°

Qualche giorno fa avevo iniziato a scriver qualcosa. Ho dedotto che non fosse importante sfogare la mia pseudo stanchezza trattando di un argomento piuttosto futile e superfluo. Così ora ricomincio da capo. E non perché sia più importante ma perché ne sento il bisogno. Come avevo previsto, sembra che tutto stia per finire. Dopo un capodanno andato in fumo e le continue discussioni con Lui, mi ritrovo ad esser al centro dell’inferno. Eppure è strano. Oggi ho 20 anni. Dovrei essere contenta e invece non riesco a sorridere. Anche la serata doveva esser positiva, con la mia migliore amica. Ma niente. Mi sono ricordata del compleanno solo perché mi è arrivato un messaggio che recita così:

 

“Vent’anni fa è nata una stella… Ora è cresciuta, è diventata grande, bella, infinitamente bella.. Speciale.. Ma soprattutto occupa il posto più importante nel mio cuore.. Auguri principessa mia, ti amo, tanto. Nonostante i litigi, le discussioni, quando stiamo male tra noi.. Io ti amo come la vita mia.”

 

Ho sorriso. Per un istante ho sorriso. Ma poi di nuovo nelle tenebre. Come si può andare avanti sapendo che ci sono problemi da risolvere? O forse i problemi sono solo i miei… Cieca di fronte al suo amore? A questo punto credo di si. Perché io non rendo felice lui, lui non rende felice me.

Potrebbe avere di più, qualcuna che non si lamenta per ogni cosa, che non piange. Potrebbe avere una ragazza più forte al suo fianco. E invece pare di no. Sembra che sia io la prescelta. E sembra che non servono parole o gesti per far capire a Lui che sto male quando mi sento presa in giro. Poche cose, pochi piccoli errori, insignificanti direi. Ma ripetuti. Con la promessa di non continuare. Ma errare è umano, perseverare è diabolico. E allora Lui è il diavolo fatto persona. Al quale però non riesco a star lontana. Non so quanto ancora riusciremo a star insieme. Io parlo troppo, lo riprendo quando sono satura. Lui non dice una parola. E non so quale delle due è peggio. Dice di ascoltarmi. Ma non lo fa mai.

 

Mi sembra tutto così strano. Era tutto bellissimo. E ora, a quasi un anno dal nostro stare insieme, problemi su problemi. E non so perché… lui dice che non l’amo più, che sono stanca di lui. Ma se fosse così mi avrebbe lasciata. Non ci crede nemmeno Lui… non è così, io lo amo ancora, l’amore non cessa all’improvviso. Ma va comunque tutto storto. Mentre scrivo ascolto Adesso tu di Eros. Ho voglia di farmi male. Magari mi fa solo che bene. Credo che Lui stia malissimo per la mia mancata felicità. Ma stiamo male in due. E non so come uscirne. Oggi compio 20 anni. Ma la mia tristezza è paragonabile a quella dell’ultimo uomo sulla terra. Mi sento sola, perché quando ho bisogno Lui non c’è. O meglio, c’è. Ma solo fisicamente. Perché la testa è altrove. E non so dove…

 

Se non ti vuoi fidare,
almeno ascoltami,
di rimanermi ostile
non serve a te
ne a me
non ti voglio interrogare
rinfacciarti quel che fai
io piuttosto sto cercando
chi eravamo noi
almeno stavolta
almeno ascolta

almeno stavolta
col coraggio di guardarci in faccia
ridammi l’effetto di un battito nel petto…

 

almeno stavolta col coraggio di guardarci in faccia
ridammi l’effetto
di un battito nel petto

sono qui,questa notte
dietro a un si
che non parte…

 

almeno stavolta
con la voglia di guardarsi in faccia
sperando che un’ora
ti dia voglia di ridarti ancora
e così non so come
griderai il mio nome…

 


5 Risposte to “°°°°20 ANNI°°°°”

  1. questo intervento mi ha commosso…ieri finalmente sn riuscita a fare pace cn daniele…ma anche i miei ventanni saranno tristi,la persona piu importante per me la mia mijore amica nnci sarà,però cmq cercherò di andare avanti,…daniele mi ha fatto capire che per ogni cosa ci rimetto io cm è successo anche a capodanno che sn rimasta a casa a dormire….però nnme la sentirei di festeggiare senza lei….lei a casa ed io a festeggiare i miei anni senza lei….però dovrò trovare la forza di farlo anche se so che sarebbe ingiusto nei suoi confronti anche se ttt ciò nnje lho detto….per qnt riguarda te e simone….nnposso aiutarti o almeno ho capito in qst giorni che ho sofferto…che se noi siamo in vita dobbiamo soffrire e amare…purtroppo anche se io nnmi godo le cose a pieno cerco di prevenire le mosse di chiunque per nnsoffrire troppo…la mia paura è soffrire e stare male…tu sei una persona molto forte che nnfa vedere assolutamente niente fuori di quello che la preoccupa,ma so di per certo che dentro soffri cm una bestia e io sn la prima persona che puo capirlo,cm dici tu siamo fatte l\’una per l\’altra ahuahaua abbiamo gli stessi problemi a volte….soffrire fa male fa male al cuore,ma tu nonostante moltissimi problemi che hai avuto anche in passato che qui nnvoglio enunciare sei andata avanti a testa alta ed è qst la forza ed il coraggio che vorrei avere io…tu hai qst grande dono…a volte qnd soffro dico sempre che vorrei ritornare bambina che nn vorrei soffrire che vorrei essere coccolata continuamente da chiunque oppure guardo direttamente il cielo e vedo i miei fratelli dalle grandi ali aperte che volano liberamente e penso:VIA….SENZA PIU PROBLEMI!vorrei che la mia vita fosse qst…volare e lasciarmi andare la vita sulla terra alle spalle anche se nnavrò sesso anche se nnavrò amore anche se nnavrò gioie,ma almeno volerò e vivrò la mia vita assieme ai miei compagni e tu cara Ylenia,so che una parte di te vorrebbe volare o almeno per una notte o tornare indietro nel passato e infondere la tua faccia nella panna della torta…adesso hai 20anni puoi ancora volare e puoi ancora sporcarti la faccia di panna…pensaci…ritorna piccola per un giorno,riporta la tua mente all\’infanzia e quando te ne senti piu bisogno guarda il cielo e scrivi su di esso!Buon compleanno e ricorda vola cn i ricordi vola cn il cervello e per un giorno fa si che i tuoi problemi nnsovrastino il paradiso e lasciali all\’inferno cosi che una buona parte di quei diavoli(non mi riferisco a simone visto che lo hai sottoscritto cm un diavolo)muoiano tra le fiamme!oggi è il giorno della neve e della libertà,oggi è il gorno della felicità e della gloria….NON PENSARE E VOLA!

  2. Ylenia Says:

    è la seconda volta che piango…rileggo e piango. ma prima o poi finiranno le lacrime…

  3. ahahaha è bello piangere di goia nnè vero?^^ ❤

  4. davide Says:

    Ylenia a me sembra solo k tu prenda visione del mondo in modo troppo cupo e in questo sai k ti capisco…la vita è un problema continuo nn ti puoi aspettare la perfezione…la bellezza sta nell\’imperfezione, nelle piccole cose che non funzionano come ci si aspetta…chiunque ti ripeterà che sei fortunata bla bla bla e magari, sicuramente, ha ragione, ma la felicità e ogni risposta devi cercarla prima di tutto in te stessa…e fatti poche domande ma buone perche e te ne fai troppe non avrai risposte a sufficienza se ti poni troppe questioni e fà rima con mècojoni hihihihi serve solo avere fiducia in sè!spero cmq ti sia arrivato il messaggio di auguri…ciao

  5. veronica Says:

    ciao bella,è da tanto che nn ci sentiamo,,,,mi dispiace che stai cosi\’ male,cmq non penso che lui nn ti meriti perkè per quello che ti ho conosciuto io sei una persona fantastica,,,,certo ognuno di noi ha i suoi difetti,,ma questo nn vuol dire che le cose non si possano sistemare,,,è normale litigare con il proprio ragazzo,io sto da 3 anni con claudio,e litighiamo moolto spesso ci sono stati momenti in cui pensavo che sarebbe finita,ma grazie al nostro amore siamo andati avanti,,,,,,,,,,e visto che anche voi vi amate,poichè senno non stavate male entrambi,dovete solo venirvi incontro sulle cose,parlarne di piu,e passare piu tempo voi 2 in intimità!fidati che specialmente quest ultima funziona,,,,^_^,,cmq anche se in ritardo auguri per i tuoi 20 anni,,,e vedrai che tutto si sistemerà,,,,,!!!!un bacio

Rispondi

