°°°° IMMORTALE °°°°

Tornata alla vita della scorsa settimana. Corri da una parte all’altra della città, con tutti gli scioperi e i blocchi. Dopo un venerdì passato tra le incazzature varie per la festa di halloween. Niente di strano, le solite cose. Tutti che vogliono fare tutto e nessuno che fa niente. Le cose lasciate a metà. Gente che va e gente che viene dalla stanza, il caos regna sovrano. Come ogni volta. Ma pazienza… sono passata al cimitero. Dopo 7 anni ho avuto questa malsana idea di entrarvi. L’ultima volta mi ripromisi che mai più sarei stata li. Eppure sentivo il bisogno. Ma ho trovato solo rabbia dentro. Tanta rabbia verso quel dio che non c ‘è. Verso colui che mi ha strappato via una parte di me. E allora come posso credere ad un assassino? Di lui tante foto, tanti ricordi. Cancellati. Via. Faccio forza, stringo gli occhi. Niente lacrime oggi. Rimane solo un fiore bianco strappato con la stessa cattiveria con la quale me lo hanno portato via. E io non c’ero. Quel giorno non ero con lui. Un fiore che sta morendo tra le mie mani. Ma come si può vivere con la paura di ritrovarti senza di loro dal giorno alla notte? Vivere ogni istante…non si può. Goditi la vita…io non posso. Troppo forte il senso di colpa. Mai abbandonata prima d’ora. E io come l’ho ricambiato? Lasciandolo morire da solo…quante corse mi sono fatta con lui. E ora che poteva vedermi crescere, diventare una donna. Niente. I suoi occhi grandi, i suoi capelli, quel suo modo di fare e di essere sempre presente ma mai invadente. Tutto dietro una lastra di marmo. Tutto così freddo e bianco. Io non voglio fare la stessa fine, non voglio nascondermi dietro il candore marmoreo. Voglio svanire nell’aria cosicché possa divenire tutto ciò che voglio. Voglio essere immortale…

Rispondi

