°°°° URAGANO A PRIMAVERA °°°°

Quello che mi chiedo è come si può mettere la parola fine ad un rapporto basato su una promessa, un rapporto di fiducia, di reciproco sostegno nei momenti difficili, di risate e lacrime. Abbiamo condiviso tutto da quando ci siamo conosciute. Eppure non è servito. Ho sempre ribadito il concetto che io, come tutti gli esseri umani, sono la prima a sbagliare. Perché ho sempre ragione? Perché nessuno me lo fa notare. Altra promessa: dichiariamo gli sbagli. E allora perché la risposta è sempre la stessa, quella risposta maledetta, io sono così, non lo faccio apposta? non è plausibile ma alla fine ci sono passata sopra. E quando è finito tutto ho dichiarato i miei errori, ho chiesto scusa anche per le cose che non ho sbagliato. Tutta contenta torna a casa. L’amicizia resta, mettiamoci una pietra sopra e ricominciamo. Ed ecco qui il risultato. Detta ordini per telefono ad un’altra persona. E la maturità che mi hai contestato dov’è? È questa la ragazza grande? No. Questa è quella che ha già deciso, che voleva solo vedermi piegata a terra, voleva che calpestassi il mio orgoglio. Ora sarai certamente più contenta. Come tuo fratello. Continui a raccontare quello che più ti fa comodo. Va bene lo stesso. Di nuovo mi sono illusa di poter recuperare qualcosa lasciato nell’oblio. E di nuovo lasciata a terra, calpestata. Ora goditi questo momento, fino all’ultimo secondo, perché poi finirà. E quando finirà non ci sarà nulla per cui ridere. Mi auguro che prima o poi ti accorgerai che il sangue che ti scorre nelle vene non è buono. Fa schifo. Però sei sempre in tempo per dare una ripulita. C’è qualcun altro che invece sta godendo nel suo marciume. Forse meglio lui che se la gode che io che mi addanno per animali come voi. Ora però il vento cambia, non tira più quel bel vento primaverile. Ora c’è una bufera, un uragano dentro di me. E so che andrà via quando sarò io a ridere. Il tempo è breve…godetevi ogni istante prima di rimpiangerli tutti.

Una Risposta to “°°°° URAGANO A PRIMAVERA °°°°”

  1. nncentra niente..però te la sei attacata la poesia che tho scritto? XD
    Non comment a quello che hai scritto.non è affar mio

Rispondi

