°°°° SOGNO DI UNA POSSIBILE VITA °°°°

Ieri mi sono addormentata non appena mi è arrivato il messaggio di Simone. Erano le 21.15 circa… ho chiuso gli occhi con il cellulare in mano. Mi sono svegliata verso le 22.30, dopo aver sognato di una casa bianca, tutta luminosa, con tante finestre. C’era un giardino, un bel giardino, grande, con una specie di laghetto. E io e lui li. Lui era veramente contento. Gli occhi pieni d’amore per me. In giacca e cravatta. E io con un paio di jeans chiari, a vita alta, i soliti insomma, e un maglione verde scuro, di quelli di cotone pesante. Perché c’era il sole, ma faceva fresco. Io ero felicissima…sorridevo come non avevo mai sorriso. E lui li, che mi guardava, con gli occhioni grandi. Potrei anche disegnarla quella casa. E anche il giardino, con tutti quei sassolini piccoli. E io che mi sentivo veramente bruttina con quel maglione grande grande. E lui invece che mi ripeteva che gli piacevo troppo. Eravamo così felici assieme…e poi…

 

E poi suona il citofono. E io mi sveglio.

Una Risposta to “°°°° SOGNO DI UNA POSSIBILE VITA °°°°”

  1. ONI-NZW Says:

    Mi chiedevo a cosa servissero i cosiddetti blog; a cosa serve una sorta di "diario" della tua giornata e della tua vita nel bel mezzo del web? Serve forse a condividere qualcosa con i tuoi "amici"?  E dove si colloca in quest\’ottica la gente come me che non ti conosce? Difatti v\’è la possibilità di rendere privato uno space, ma dal momento che in molti (come te) non lo fanno bisognerà scartare l\’ipotesi del condividere con i conoscenti, o almeno rivederla dato che si condivide anche con gli estranei. Si tratta di un modo per conoscere nuove persone leggendo di avvenimenti che non ti riguardano? Se te lo stai chiedendo, sì, forse questo discorso è inutile, ma anche la tua vita è inutile, come quella di qualunque altro vivente me compreso, quindi anche il tuo parlare della tua vita a me pare alquanto inutile; ma con questo non voglio inferire nulla, sottolineavo solo che quello che sto dicendo è inutile esattamente come lo è quello che dici te, e non ne sto dando un giudizio valutativo, accusando quindi tanto me quanto te, ma solo assertorio. Mi si potrebbe obiettare che l\’utilità dei tuoi contenuti risieda ruolo che svolgono nei tuoi rapporti interpersonali? Forse, ma non sono essi stessi inutili ^_^. Ok, ok, è solo la mia opinione, forse un po\’ nichilista (po\’?), ma il tuo space mi è sembrato più divertente rispetto agli altri che ho visitato oggi (sì, "divertente", "interessante" è una parola grossa). Dal punto di vista stilistico, ho letto solo gli ultimi tre interventi, ma non ti sembra di abusare del "punto" e di ignorare quasi tutto il resto della punteggiatura?

Rispondi

